Gli inizi del Mooserwirt
Sulle tracce del passato
Nel 1288 la fattoria, il Mooser Wirtsgut, fu menzionata per la prima volta in un documento. All’epoca era, tra le altre aziende agricole della Val Passiria, di proprietà del sovrano Meinhard II. Nei decenni e nei secoli successivi passò di mano, fino a quando, nel 1637, passò definitivamente alla famiglia Hofer nelle cui mani avvennero una serie di ristrutturazioni. All’epoca il Mooserwirt aveva un granaio gotico con una scala aperta, finestre ad arco e una porta di ferro.
Fino ad oggi sono stati fatti sempre nuovi lavori. Le camere e gli appartamenti sono stati aggiunti e affittati agli ospiti dei paesi vicini. Inoltre, il Mooserwirt è un edificio tutelato dal 1981. Dal giugno 2020 è gestito da Roland Gufler e da suo figlio Roman.
Le prelibatezze del Mooserwirt
Noi del Mooserwirt siamo spesso tipici e tradizionali, ma a volte anche molto innovativi! Questo è il modo migliore per descrivere la nostra cucina.

Camere e appartamenti
Qui ci si può aspettare nuove camere, ma anche camere più tradizionali degli anni '80. Ma ciò che tutti hanno in comune è la meravigliosa vista sulla valle e sulle alte vette circostanti.
